Chi c’è nel nuovo cda di AmCham Italy, la Camera di Commercio italo-americana?

Chi c’è nel nuovo cda di AmCham Italy, la Camera di Commercio italo-americana?

AmCham Italy, la Camera di Commercio italo-americana, ha nominato tre nuovi membri nel consiglio di amministrazioneGiulio Tremonti, presidente di Aspen Italia ed ex ministro dell’economia nel governo Berlusconi, Mario J. Abate, partner di Pavia e Ansaldo Studio Legale, e Andrea Guerzoni, global vice chair-strategy and transactions di Ernest and Young oltre a un nuovo rappresentate locale di AmCham Italy per la città di Venezia, Francesco Cosulich, head of european funds di Enfinity Global. Di che cosa si occuperanno?

Leggi anche: La prima mossa del cancelliere in pectore Friedrich Merz. In Germania trattative per un fondo sulla Difesa da 200 miliardi di euro

Che cosa fa AmCham Italy?

AmCham Italy è affiliata alla US Chamber of Commerce di Washington D.C., la Confindustria statunitense, della quale fanno parte oltre tre milioni di imprese in 105 Paesi. In particolare, è un’organizzazione no-profit che sviluppa e favorisce relazioni economiche e culturali tra gli Stati Uniti e l’Italia, promuovendo e tutelando gli interessi dei propri associati nell’ambito delle attività di business tra i due Paesi. Proprio di questo si occuperanno i nuovi eletti. Con le nuove nomine, il consiglio di amministrazione oggi conta 48 persone in totale.