Come funziona Parallel Web Systems, la nuova startup lanciata dall’ex CEO di X, Parag Agrawal?

Come funziona Parallel Web Systems, la nuova startup lanciata dall’ex CEO di X, Parag Agrawal?

Parag Agrawal, ex CEO di quella che oggi è X da novembre 2021 a ottobre 2022 , ha fondato Parallel Web Systems, startup che si occupa di agenti di intelligenza artificiale per la raccolta e analisi autonoma di informazioni dal web. Ecco di che cosa si occupa in particolare.

Leggi anche: Vertice USA-UE, ecco chi non festeggia in Borsa per la possibile pace tra Russia e Ucraina

Che cosa fa Parallel Web Systems

A utilizzare la nuova startup sarebbe anche una società già quotata in Borsa, che ne usufruirebbe per automatizzare i propri flussi di lavoro. Secondo Bloomberg, Agrawal ha raccolto 30 milioni di dollari e guida un team di 25 persone.

Come Chief Technology Officer sotto Jack Dorsey, Agrawal sviluppò modelli di apprendimento automatico, guidando Twitter da novembre 2021 a ottobre 2022. Dopo essere stato cacciato dall’ex Twitter quando Elon Musk acquisì la piattaforma, Agrawal e altri dirigenti hanno citato in giudizio il CEO di Tesla per 128 milioni di dollari di buonuscita. Ma il caso è stato rinviato a novembre. In ogni caso, non ha perso tempo e subito dopo il licenziamento si è messo all’opera per dedicarsi al settore dell’Intelligenza artificiale, rifiutando offerte da aziende in difficoltà.

Agrawal vede gli agenti autonomi come il futuro dell’e-commerce blockchain, abilitando applicazioni come taxi a guida autonoma tramite EIP 3009 e la sua intuizione si intreccia in progetti come Token6900. La prevendita ha raccolto oltre 2,18 milioni di dollari, con i token venduti a 0,007 dollari.