La insurtech Stitch Studio ha chiuso un round seed da 3 milioni di dollari guidato da ManchesterStory. Ora l’investimento permetterà alla startup innovativa di entrare nel mercato assicurativo e migliorare la sua tecnologia proprietaria.
Leggi anche: Antitrust, maxi multa a Ryanair da 1,3 miliardi, ma la compagnia low cost promette battaglia. «Sanzione inventata»
Che cosa fa Stitch Studio?
Nata nel 2024 da un’idea del suo fondatore Santoash Rajaram, la startup ha sviluppato una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che consente alle compagnie di automatizzare i flussi di lavoro tra sottoscrizione, gestione sinistri e operazioni.
«Questo finanziamento conferma che il settore assicurativo è pronto a passare dalla sperimentazione dell’intelligenza artificiale a implementazioni produttive significative – ha affermato Rajaram – Con Stitch, offriamo alle compagnie assicurative l’accesso ad agenti di intelligenza artificiale specifici per il settore, pronti all’uso, insieme al pieno controllo per creare, implementare e gestire agenti su misura per le loro operazioni, senza compromettere conformità, spiegabilità o controllo».