Warner Bros. Games , TT games, DC e LEGO Group hanno annunciato LEGO Batman: L’eredità del Cavaliere Oscuro, il nuovissimo videogioco open world d’azione e avventura che invita i giocatori a seguire Bruce Wayne nel suo epico viaggio per diventare l’eroe di Gotham City, ispirato a 86 anni di film, serie per la televisione, fumetti e giochi di Batman e con il classico umorismo di TT Games e LEGO.
Cosa sappiamo su LEGO Batman: L’eredità del Cavaliere Oscuro
L’avventura inizia dalle origini di Batman, con un giovane Bruce Wayne che si addestra con la Lega delle Ombre e attraversa poi tutta la sua storia. I giocatori costruiranno una famiglia di alleati con personaggi noti, come Jim Gordon, Robin, Nightwing, Batgirl, Catwoman e Talia al Ghul, che li aiuteranno ad affrontare minacce sempre più grandi da tutta una galleria di supercriminali DC come Joker, Il Pinguino, Poison Ivy, Ra’s al Ghul, Bane e altri ancora.

Il gioco, promettono gli sviluppatori, sarà ambientato in una Gotham City che diventa un campo di giochi open world LEGO piena di crimini da sventare, enigmi da risolvere, ricompense da collezionare e sorprese da scoprire dietro ogni angolo, in ogni stradina e su ogni tetto.
Leggi anche: La Divina Commedia diventa un videogame grazie a una startup italiana. Il nuovo gioco di Jyamma Games
I giocatori possono usare il rampino, planare o tuffarsi nell’ambiente circostante, lanciarsi da un edificio all’altro con il Lancia-rampino di Batman, solcare i cieli con l’aliante o scorrazzare per la città con la Batmobile o le Batmoto. La Batcaverna può essere personalizzata per mettere in mostra veicoli, trofei e oggetti da collezione, oltre a un assortimento di costumi indossabili da Batman ispirati alle diverse apparizioni del personaggio.