Gamescom, svelato LEGO Batman: L’eredità del Cavaliere Oscuro. Ancora supereroi e mattoncini su PC e console

Gamescom, svelato LEGO Batman: L’eredità del Cavaliere Oscuro. Ancora supereroi e mattoncini su PC e console

Warner Bros. Games , TT games, DC e LEGO Group hanno annunciato LEGO Batman: L’eredità del Cavaliere Oscuro, il nuovissimo videogioco open world d’azione e avventura che invita i giocatori a seguire Bruce Wayne nel suo epico viaggio per diventare l’eroe di Gotham City, ispirato a 86 anni di film, serie per la televisione, fumetti e giochi di Batman e con il classico umorismo di TT Games e LEGO.

Cosa sappiamo su LEGO Batman: L’eredità del Cavaliere Oscuro

L’avventura inizia dalle origini di Batman, con un giovane Bruce Wayne che si addestra con la Lega delle Ombre e attraversa poi tutta la sua storia. I giocatori costruiranno una famiglia di alleati con personaggi noti, come Jim Gordon, Robin, Nightwing, Batgirl, Catwoman e Talia al Ghul, che li aiuteranno ad affrontare minacce sempre più grandi da tutta una galleria di supercriminali DC come Joker, Il Pinguino, Poison Ivy, Ra’s al Ghul, Bane e altri ancora.

lego batman 2

Il gioco, promettono gli sviluppatori, sarà ambientato in una Gotham City che diventa un campo di giochi open world LEGO piena di crimini da sventare, enigmi da risolvere, ricompense da collezionare e sorprese da scoprire dietro ogni angolo, in ogni stradina e su ogni tetto.

Leggi anche: La Divina Commedia diventa un videogame grazie a una startup italiana. Il nuovo gioco di Jyamma Games

I giocatori possono usare il rampino, planare o tuffarsi nell’ambiente circostante, lanciarsi da un edificio all’altro con il Lancia-rampino di Batman, solcare i cieli con l’aliante o scorrazzare per la città con la Batmobile o le Batmoto. La Batcaverna può essere personalizzata per mettere in mostra veicoli, trofei e oggetti da collezione, oltre a un assortimento di costumi indossabili da Batman ispirati alle diverse apparizioni del personaggio.