La Divina Commedia diventa un videogame grazie a una startup italiana. Il nuovo gioco di Jyamma Games

La Divina Commedia diventa un videogame grazie a una startup italiana. Il nuovo gioco di Jyamma Games

La Divina Commedia ha già ispirato un buon numero di artisti videoludici. Questa volta le peregrinazioni di Dante Alighieri saranno trasposte in mondi poligonali dai ragazzi di Jyamma Games al loro secondo videogioco dopo il discreto Enotria: The Last Song dello scorso settembre (qui l’intervista a Giacomo Greco, CEO e founder del team).

Cosa sappiamo su La Divina Commedia

La Divina Commedia è stato presentato dal team meneghino nel corso della Opening Night Live di Gamescom: da quanto si apprende, sarà un RPG d’azione dark-fantasy con tratti hack and slash, ambientato in un universo visionario che reinterpreta il celebre immaginario dantesco.

Gli sviluppatori italiani promettono “meccaniche di gameplay uniche per ogni classe di arma, dungeon ad estrazione generati proceduralmente, un sistema di allineamento ai Sette Peccati Capitali legato alla narrativa e al gameplay del gioco e la possibilità di forgiare armi e armature completamente personalizzabili in statistiche ed estetica, con tante altre meccaniche ancora da annunciare”.

la divina commedia 1
Uno screen del trailer di presentazione de La Divina Commedia

La Divina Commedia sarà disponibile su Steam e su altre piattaforme che verranno annunciate in corso d’opera. Ulteriori informazioni sul progetto e sullo stato dello sviluppo saranno disponibili sul discord ufficiale e sul sito ladivinacommedia.game. “Con questo nuovo Canto”, sottolineano da Jyamma Games “riaffermiamo il nostro impegno nel portare la cultura e l’arte italiane nel panorama internazionale del gaming, continuando un percorso disegnato sulla sperimentazione, l’identità e la passione, confermando la volontà di distinguersi in un panorama sempre più florido e competitivo”.