Cosa prevede il maxi accordo da 10 miliardi di dollari tra Meta e Google

Cosa prevede il maxi accordo da 10 miliardi di dollari tra Meta e Google

Si intrecciano due delle Big Tech statunitensi per un accordo che geograficamente si posiziona negli USA e farà perciò felice il presidente Donald Trump, che da tempo insiste perché le filiere americane si accorcino per favorire soprattutto il mercato statunitense. Google ha stipulato un accordo di cloud computing di sei anni con Meta Platforms per un valore di oltre 10 miliardi di dollari. Secondo quanto riferito da Reuters, si tratta del secondo accordo per valore dopo quello che Mountain View ha stretto con il colosso dell’Intelligenza artificiale OpenAI.

sundar pichai
Sundar Pichai, CEO di Google

I dettagli dell’accordo tra Meta e Google

Secondo quanto viene riportato, Meta utilizzerà i server, lo storage, il networking e altri servizi di Google Cloud. Com’è ben noto, Menlo Park sta cercando partner per mettere in piedi l’imponente infrastruttura necessaria per alimentare la propria Intelligenza artificiale.

Mark Zuckerberg stipendio 1 dollaro Facebook social network
Mark Zuckerberg, CEO e founder di Meta

Secondo gli ultimi dati più recenti relativi all’anno in corso, la divisione cloud computing di Alphabet, società madre di Google, si sta rivelando sempre più una gallina dalle uova d’oro avendo registrato un aumento di quasi il 32% dei ricavi del secondo trimestre a luglio.