The Boring Company, l’azienda di Elon Musk che scava tunnel per tentare di risolvere il problema del traffico stradale, ha interrotto i cantieri aperti per collegare alla rete sotterranea l’aeroporto di Las Vegas a causa di un incidente sul lavoro. Come riporta Fortune un operaio sarebbe stato vittima di un incidente da schiacciamento: salvato dai soccorsi è in condizioni stabili e non in pericolo di vita. La Occupational Safety and Health Administration ha avviato una indagine per capire quanto accaduto.

Che problemi ci sono nei cantieri di Musk?
Las Vegas è un laboratorio per The Boring Company. La società di Musk ha finora messo a disposizione una rete di quasi sei chilometri di tunnel, ma ambisce a coprire l’intera città del Nevada, comprendendo anche l’aeroporto. Il blocco del cantiere ritarderà i lavori, ma non è una novità per le società di Elon Musk che ci hanno abituato a piani ambiziosi e poco chiari sulle tempistiche.
L’hardcore culture che l’imprenditore sudafricano professa (e pretende) sul lavoro in tutte le sue aziende può essere rischiosa per la salute mentale e l’equilibrio personale in realtà come X. Quando però si parla di cantieri le cose diventano ancora più complicate e pericolose. Sempre Fortune ha riportato le lamentele di alcuni addetti ai lavori che hanno più volte detto di aver rischiato seri infortuni, se non peggio, mentre erano al lavoro nei tunnel di The Boring Company. Anche TechCrunch ha riferito che nei cantieri si sono verificati decine di infortuni.