Bowser lascia Nintendo America, tutti i cambi ai vertici nella filiale statunitense della software house di Super Mario

Bowser lascia Nintendo America, tutti i cambi ai vertici nella filiale statunitense della software house di Super Mario

Con un nome così sembrava proprio l’uomo giusto al posto giusto, sebbene la sua figura sia stata meno stentorea e – diciamolo – meno ingombrante rispetto a quella del suo predecessore: Reginald Fils-Aime. Invece il presidente e chief operating officer di Nintendo of America Doug Bowser ha annunciato che il prossimo 31 dicembre festeggerà il suo ultimo giorno all’interno della divisione statunitense della multinazionale videoludica giapponese.

nintendo

Chi succede a Doug Bowser in Nintendo

Per la prima volta nella storia della filiale, scrivono dall’Economist Times, sarà una donna a ricoprire il ruolo più alto: Devon Pritchard, attuale vice-presidente di Nintendo of America, da 19 anni attiva nel settore dei videogiochi. Inoltre, Pritchard assumerà il ruolo di executive officer di NCL (Nintendo Co., Ltd., la divisione principale della compagnia).

Video di archivio

Il bilanciamento di genere non è la sola novità eclatante in Nintendo of America, che con la nuova riorganizzazione si doterà anche della figura del CEO (finora assente). Per tale posizione è stato scelto Satoru Shibata, ex presidente di Nintendo of Europe e attuale managing executive officer, corporate director e membro del consiglio di amministrazione della divisione nipponica, mantenendo anche quel ruolo.

Nintendo attualmente è impegnata non solo a promuovere le vendite della sua nuova console, la Switch 2, ma anche a intensificare la propria presenza al cinema, coi film in arrivo sulle sue saghe videoludiche di maggior successo: da The Legend of Zelda a Super Mario (che ritornerà su grande schermo ad aprile con Super Mario Galaxy – Il Film).