Mar Tirreno (ISRAELE) – Sono state ore di autentica apprensione quelle vissute da Alfio Limortacci, baby pensionato di 85 anni che aveva pensato di festeggiare il primo giorno dopo la fine della sua vita lavorativa con una nuotata nel mare antistante il litorale romano.
Alfio ha quindi messo in acqua la sua barca a remi, la Tepossino, e dopo essersi allontanato di un centinaio di metri dalla riva si è immerso nel mare ancora tiepido di questo anomalo ottobre. Purtroppo non ha nemmeno avuto il tempo di sgranchirsi con un paio di bracciate perché è stato immediatamente circondato da alcune motovedette della marina israeliana.
Il neopensionato è stato quindi colpito dal potente getto d’acqua di un idrante dei militari nonostante le sue recriminazioni: “Ao’, ma che cazzo state a fa’, me state a spruzza l’acqua addosso? Ma non vedete che già sto a mollo?“
Subito dopo Limortacci è stato tradotto in una caserma di Tel Aviv in cui, dopo aver ricevuto botte e diverse umiliazioni, oltre a essere stato additato come terrorista dal ministro Ben-Gvir, l’hanno costretto a firmare una dichiarazione in cui ha ammesso di aver violato le acque israeliane, nonostante le sue recriminazioni: “Ao’, ma che cazzo me state a fa’ firmà? Ma quali acque, ma che siete, corsi?“.
Un agente del Mossad lo ha informato che secondo la legge 624@4X#!& paragrafo 12miliardi e 8, comma Facciamocomecazzocipare, le acque territoriali israeliane si estendono sino a dove la marina di Gerusalemme ha voglia di andare a rompere i coglioni.
Quando, dopo un paio di giorni, finalmente ha potuto fare rientro a Roma, a bordo di un pedalò, Alfio ha trovato ad attenderlo, nell’ordine, gli attacchi di Giorgia Meloni che l’ha accusato di rovinare il piano di pace di Trump, un’inchiesta de Il Tempo nella quale il direttore Tommaso Cerno ha annunciato di essere in contatto con fonti che sostengono che Limortacci sulla sua barca a remi comprata con i soldi di Hamas non avesse alcun aiuto umanitario da consegnare a Gaza e, soprattutto, sua moglie Cesira incazzata nera: “Ma ‘ndo eri annato? Stai sempre a divertitte, brutto fijo de ‘na mignotta?!“
Augusto Rasori
L’articolo Ladispoli, fa il bagno troppo lontano dalla riva e viene fermato dalla marina israeliana proviene da Lercio.