Pur non essendo un torneo che assegna punti ATP, il Six Kings Slam in Arabia Saudita è il più ricco di tutti nel mondo del tennis in quanto a montepremi. Chi vince si porta a casa 6 milioni di dollari. E a incassare questa somma notevole sarà oggi uno dei due finalisti. Per un’altra volta è tempo di finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente il numero 2 e il numero 1 del ranking.

Sinner – Alcaraz: a che ore si gioca la finale del Six Kings Slam
La partita non comincerà prima delle ore 20 di oggi, sabato 18 ottobre. Il torneo in Arabia Saudita ha fornito senz’altro molti spunti per la piattaforma streaming nella trasmissione in diretta di eventi sportivi di livello mondiale. Al di là della leva di marketing per Riad, ci sono alcune innovazioni come ad esempio la ripresa della telecamera a livello uomo, più in basso rispetto a quel che siamo abituati.

Questa visuale permette di apprezzare meglio gli spostamenti e la tecnica del giocatore più vicino all’obiettivo. Meno apprezzata invece la scelta della body–cam, che ha indossato Djokovic nel riscaldamento della semifinale di giovedì scorso persa contro Sinner.
Dove vedere in streaming la finale del Six Kings Slam
La finale del Six Kings Slam non è disponibile in chiaro. Per vederla bisogna essere abbonati a Netflix, la piattaforma di streaming che ha comprato l’esclusiva di questo torneo. Prima della finale si disputerà l’altra partita tra Djokovic e Fritz per la finale terzo-quarto posto.