Dentsu X è il nuovo centro media di Esselunga. I piani su crescita e rafforzamento del brand grazie all’advertising

Dentsu X è il nuovo centro media di Esselunga. I piani su crescita e rafforzamento del brand grazie all’advertising

Dentsu X si è aggiudicata la gara per la comunicazione di Esselunga. Concorrevano anche l’uscente Media Italia, Havas Media e Zenith. «Con il nuovo partner media – si legge nella nota del marchio della GDO – Esselunga proseguirà il proprio percorso di crescita e rafforzamento della marca, mantenendo al centro la relazione con i clienti e la valorizzazione della qualità, dell’innovazione e della convenienza».

esselunga 2

Le parole del Cedo di Dentsu a StartupItalia

StartupItalia aveva intervistato Mariano di Benedetto, Ceo di Dentsu, col quale si era discusso di trend nel settore, a cominciare dall’AI. «Penso che tra gli elementi che contraddistinguono i centri media più avanzati oggi c’è, di sicuro, un modello aperto e interoperabile – le sue parole -. Poi la capacità di connettere mondi diversi. I media, la creatività, la tecnologia devono convivere e supportarsi».

La fatturato pubblicitario annuale di Esselunga, secondo quanto ricostruito da Engage, è superiore ai 40 milioni di euro. La gara per il nuovo centro media del marchio della GDO era stata lanciata nella primavera 2025 e negli ultimi anni la società ha puntato parecchio sul marketing in vari canali.