Dopo la vittoria a Vienna, il numero due al mondo Jannik Sinner è a Parigi dove sta disputando i Master 1000. Avendo battuto Francisco Cerundolo, il campione altoatesino deve oggi affrontare l’americano Ben Shelton nei quarti di finale. «È un avversario molto diverso, dovrò dare il 100% – ha detto in conferenza -. Il focus principale è sul recupero fisico. Non sono proprio freschissimo. Dovrò giocare al 100%».
Grab the popcorn
An 8th meeting between @BenShelton & @janniksin in Paris, who wins?#RolexParisMasters pic.twitter.com/fpwmnDRi2R
— Tennis TV (@TennisTV) October 30, 2025
A che ore giocano Sinner e Shelton e dove vedere la partita in tv e in streaming
Oggi, venerdì 31 ottobre, il quarto di finale tra Sinner – Shelton si disputerà non prima delle 19. Tutte le partite dei Master 1000 di Parigi sono trasmesse in esclusiva per gli abbonati di Sky Sport. In streaming il match si potrà vedere per chi è iscritto a NOW.

Cosa deve fare Sinner per tornare numero 1 al mondo
La sconfitta di Alcaraz al Master 1000 è stata senza dubbio una sorpresa positiva per il numero 2 al mondo, che quest’anno ha ceduto lo scettro di numero 1 del ranking allo spagnolo. A questo punto è legittimo chiedersi cosa deve succedere affinché avvenga il sorpasso. Semplice: Sinner deve vincere a Parigi e poi le Finals a Torino. Ma non è tutto in mano sua.
In realtà Sinner potrebbe tornare numero 1 al mondo vincendo a Parigi, ma la gioia durerebbe poco perché dal 10 novembre saranno scalati i punti delle Finals di Torino del 2024, vinte da Sinner, come ricorda la Gazzetta. A quel punto per togliere lo scettro ad Alcaraz entro fine anno non soltanto dovrà vincere l’edizione 2025 delle Finals, ma incrociare le dita e sperare che lo spagnolo vinca al massimo due match.
