Trump minaccia: “Pronti a sganciare l’atomica contro chiunque mi dia del permaloso”

Trumpistan – Non bastavano gli avvertimenti di Putin negli ultimi 3 anni di conflitto in Ucraina; ora ad agitare lo spetto del nucleare ci si mette anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che in un recente post sul suo social Truth ha minacciato l’uso della bomba atomica contro chiunque si azzardi a definirlo come individuo permaloso.

Certo, il candidato Nobel per la Pace 2026 ha tutte le ragioni per infuriarsi e promettere guerra all’intera umanità, visti gli innumerevoli attacchi portati alla sua regale persona negli ultimi mesi. Trump ha dovuto stoicamente sopportare la diffusione da parte del Canada del video in cui Ronald Reagan afferma che la politica dei dazi è controproducente sia per chi la promuove che per chi la subisce. Una virulenta intimidazione verso il tycoon e i suoi affetti alla quale Trump ha risposto con una innocua invasione militare dell’Ontario.

Poi si è dovuto gandhianamente trattenere dal disintegrare i 32 milioni di abitanti del Venezuela, nonostante il paese sudamericano avesse incredibilmente rifiutato la semplice richiesta di adeguarsi al libero mercato e scambiare i propri 303 miliardi di barili di petrolio con una brocca piena di piscio dello stesso presidente Usa. Di fronte a questo insulto verso la universalmente riconosciuta come deliziosa urina di The Donald, qualunque pacifista avrebbe cominciato a lanciare missili verso imbarcazioni venezuelane a caso.

Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la velata accusa portata avanti da alcuni seminatori d’odio terroristi woke che Trump sia una persona un po’ permalosa. Il presidente USA non ha esitato a definirla “la più grande bugia mai pronunciata nella storia dell’umanità”. Subito dopo, per smontare la calunnia e dimostrare di non essere affatto permaloso, ha annunciato in un post su Truth l’emanazione di una legge che prevede la pena di morte tramite scuoiamento verso qualunque individuo, anche minorenne, che associ il suo nome a qualsiasi aggettivo che inizi con la lettera “P”, se il colpevole si trova all’estero la sentenza verrà eseguita tramite bombardamento termonucleare.

Gianni Zoccheddu

L’articolo Trump minaccia: “Pronti a sganciare l’atomica contro chiunque mi dia del permaloso” proviene da Lercio.