L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha multato per 150mila euro Tannico s.r.l. spiegando che la sanzione deriva da una pratica commerciale scorretta. «La società – si legge nel comunicato dell’Antitrust – tramite il sito e l’app, diffondeva comunicazioni commerciali ingannevoli e omissive sugli annunci di riduzione di prezzo delle bevande alcoliche pubblicizzate».

Tannico: le ragioni della multa dell’AGCM
Come ha spiegato la stessa AGCM la società avrebbe promosso «in modo scorretto numerosi prodotti “in offerta” per i quali i prezzi, indicati come “promozionali”, erano maggiori o uguali al prezzo più basso applicato nei 30 giorni precedenti alle offerte, contrariamente a quanto previsto dalle norme a tutela dei consumatori per garantire una corretta informazione sull’effettiva convenienza economica delle promozioni».

Nel corso dell’istruttoria, ha fatto sapere l’Antitrust, l’azienda ha modificato il proprio sito e la propria app ponendo fine all’infrazione. Al momento la società non ha ancora diramato un comunicato stampa per commentare la vicenda.