Paramount, Comcast e Netflix hanno presentato offerte di acquisto per Warner Bros. Discovery, proprietaria dello storico studio cinematografico e televisivo Warner Bros. e di HBO. A dichiararlo è il Wall Street Journal, che ammette che Paramount punta all’intero gruppo, mentre Comcast e Netflix sono interessate solo a studi e streaming.
Leggi anche: Juventus mette a segno l’aucap da quasi 100 milioni. Nessuna diluizione per la regina delle cripto Tether
Che cosa sappiamo sulle offerte di acquisizione?
Secondo il Wall Street Journal, le offerte non sono vincolanti e il processo dovrebbe chiudersi entro fine anno. Sono anche previsti ulteriori round di aggiudicazione, prima della fine dell’anno, quando la società vuole concludere la procedura di vendita.
Allo stesso tempo, Warner Discovery continua a portare avanti i piani per separare le sue attività in due società: una che ospiterà i suoi studi e il business dello streaming, e l’altra che comprenderà le sue reti via cavo.
Dei tre offerenti, solo Paramount sta cercando di acquisire l’intera Warner Discovery, inclusi gli studi e lo streaming, oltre al suo portafoglio di reti via cavo come CNN, TNT e Food Network. Comcast e Netflix stanno presentando offerte solo per gli studi, HBO e il servizio di streaming HBO Max.