La corsa di Bending Spoons non si ferma: stacca il biglietto a Eventbrite e la fa entrare nel proprio portafogli

La corsa di Bending Spoons non si ferma: stacca il biglietto a Eventbrite e la fa entrare nel proprio portafogli

Ancora una acquisizione eccellente per la milanese Bending Spoons: questa volta a finire nel vivaio di realtà hi-tech d’estrazione internazionale attenzionate dalla software house che in Italia aveva fatto notizia soprattutto per lo sviluppo dell’app Immuni è Eventbrite, tra i più grandi marketplace globale per esperienze condivise.

Bending Spoons acquisisce Eventbrite, i dettagli

Da quanto si apprende, la transazione è interamente in denaro e ammonta a 500 milioni di dollari circa. L’operazione è soggetta alle consuete condizioni e autorizzazioni per la chiusura, incluse le approvazioni regolamentari e l’approvazione da parte degli azionisti di Eventbrite.

Bending Spoons CEO cofounder Luca Ferrari 2
Luca Ferrari, CEO di Bending Spoons

L’azienda italiana ha spesso fatto discutere per il modus operandi legato a operazioni simili nel recente passato avendo avviato massicci licenziamenti a seguito di acquisizioni di spicco: è già successo con Filmic, Meetup, Evernote e WeTransfer.

Soltanto il mese scorso la realtà hi-tech italiana aveva annunciato un accordo definitivo per acquisire AOL dopo un finanziamento da 2,8 miliardi. Immediatamente prima aveva fatto rumore un’altra operazione di spicco: l’acquisizione da 1,38 miliardi di dollari di Vimeo.