L’asta per l’acquisizione di Warner Bros Discovery dovrebbe svolgersi nel giro delle prossime settimane e Netflix, come abbiamo scritto sul magazine, ha fatto un’offerta soprattutto in contanti. Poche ore fa su Reuters sono state pubblicate alcune indiscrezioni da parte di fonti anonime secondo cui nel caso in cui Netflix riuscisse a chiudere l’operazione i clienti potrebbero ricevere importanti aggiornamenti sul costo degli abbonamenti.

Se Netflix acquisisce Warner Bros Discovery cosa succede al mio abbonamento?
Una potenziale offerta in bundle delle piattaforme Netflix e HBO Max, di proprietà di Warner Bros (e in arrivo in Italia dal 13 gennaio), comporterebbe un prezzo più competitivo sul mercato, facendo dunque risparmiare agli abbonati. Al momento sono ovviamente rumor che potrebbero perfino fare gioco alla stessa multinazionale dello streaming, affamata come sempre di nuovi contenuti per rimanere competitiva sul mercato.

La questione avrà senz’altro aggiornamenti perché la partita ha interessi anche nello scenario politico americano, dove molti conservatori – Elon Musk in testa – hanno di recente preso di mira il colosso dello streaming per i suoi presunti contenuti woke. Il Ceo di Tesla ha detto ai propri follower su X di disdire l’abbonamento alla piattaforma. Restano comunque i timori da parte di alcuni esperti: l’unione tra due grandi player del settore può ridurre la concorrenza e aprire le porte a ennesimi rincari.