Il gruppo cosmetico francese L’Oréal acquisterà un ulteriore 10% di Galderma Group da un consorzio, guidato dal fondo Eqt, che comprende Sunshine SwissCo, Abu Dhabi Investment Authority e Auba Investment. Le cifre numeriche dell’operazione al momento sono sconosciute ma si sa che, in seguito alla manovra, la partecipazione di L’Oréal nel capitale sociale di Galderma è salita al 20%.
Leggi anche: La startup bolognese AdapTronics chiude un round da 3.15 milioni di euro per la robotica
L’acquisizione di Galderma
In relazione all’aumento dell’investimento, il consiglio di amministrazione di Galderma valuterà la nomina di due candidati non indipendenti provenienti da L’Oréal a partire dall’assemblea generale annuale del 2026. L’aumento dell’investimento strategico del gruppo di cosmetica in Galderma «ribadisce l’ambizione di L’Oréal di partecipare al mercato in rapida crescita dell’estetica», ha dichiarato il gruppo francese, aggiungendo che «continuerà a sostenere la strategia e l’indipendenza di Galderma sotto la guida di Flemming Ornskov e non intende aumentare la propria partecipazione».
«Il nostro investimento strategico iniziale effettuato nel 2024 in Galderma si è rivelato molto positivo e pertanto siamo desiderosi di consolidare ed estendere ulteriormente la partnership», ha commentato Nicolas Hieronimus, amministratore delegato di L’Oréal.