Tenero, simpatico, ma anche combinaguai. Descrivere SpongeBob, la spugna con la predilezione per i succulenti Krabby Patties, è semplice quanto entrare in sintonia con questo personaggio dei cartoni animati. E siccome le migliori IP si meritano anche una trasposizione su console e PC, siamo felicemente tornati a Bikini Bottom per raccontarvi di SpongeBob SquarePants: Titans of the Tide. Preparatevi a divertirvi, ma anche ad avere paura.
SpongeBob SquarePants: Titans of the Tide, la recensione
A few moments later. SpongeBob SquarePants: Titans of the Tide è un platform 3D molto tradizionale, un titolo adatto davvero a tutta la famiglia. Giocare nei panni della spugna gialla è uno spasso, fin dai primi istanti di gioco in cui ci divertiamo a interagire con oggetti vari a suon di schiaffi per raccogliere risorse. Gli sviluppatori di Purple Lamp sono evidentemente appassionati di questo cartone animato: questo è il loro terzo titolo dedicato a SpongeBob.

La particolarità che rende dinamico e vivace SpongeBob SquarePants: Titans of the Tide è la possibilità costante di passare dal protagonista all’irresistibile Patrick. Questo switch è fondamentale per sfruttarne le abilità fisiche in ogni momento, senza dover rispettare rigidi schemi. Accompagnati dalla melodia hawaiiana inconfondibile, l’avventura è fluida, divertente e abbordabile per ogni tipo di gamer.

Purtroppo manca il doppiaggio in italiano – bisogna accontentarsi dei sottotitoli – anche se l’originale in inglese è un’ottima occasione per fare pratica e approfondire espressioni e battute nella lingua d’Albione. Va riconosciuto che il team di sviluppo ha fatto un lavoro egregio nel design dei livelli, così come nell’ambientazione, aderente in maniera certosina a quanto trasmesso dalle puntate del cartone.

SpongeBob SquarePants: Titans of the Tide è un titolo a nostro avviso ideale per il periodo delle Feste, quando per forza di cose i ritmi rallentano e ci si concede coccole frequenti insieme alla famiglia. Un videogioco del genere si presta perfettamente a un divertimento in compagnia, passandosi il pad livello dopo livello e sganasciandosi quel che basta. Abbiamo avuto paura? Mmm…