Poche ore fa su X Ryanair ha deciso di rispondere in maniera sintetica – e immaginiamo ironica – a una richiesta senz’altro eccessiva da parte di un suo passeggero. “Hey, Ryanair – ha scritto Tugay – ho scattato una foto di Roma dal vostro aereo. Potreste darmi un biglietto in omaggio per questa bellissima foto?”. L’immagine non è affatto male. Replica della società al post: “No”.
La richiesta di un biglietto gratis Ryanair e i meme
Rilanciando questo contenuto, il social media manager della compagnia aerea irlandese avrà sicuramente pensato che avrebbe aumentato il livello di attenzione su quella bizzarra richiesta. E così è stato: un utente ha pubblicato un’altra foto scattata dall’interno dell’aereo (si sa mai che ci fossero biglietti da regalare), altri invece hanno fatto facile ironia sulle compagnie low cost che, specie in questo periodo di feste, non offrono prezzi stracciati come una volta.

In questo periodo dell’anno molte persone fanno i conti infatti con il caro biglietti. Tornare a casa per qualche settimana costa sempre di più. Secondo un’analisi condotta da Altroconsumo la Sicilia è risultata la regione più penalizzata: oltre 400 euro per un viaggio di andata e ritorno, vale a dire fino al 700% in più rispetto a un periodo di bassa stagione.