Twinset ha annunciato la nomina di Gabriele Maggio a nuovo Ceo. L’incarico si inserisce nel nuovo assetto proprietario della società, passata nel giugno 2025 sotto il controllo di Borletti Group e Quadrivio & Pambianco (gestore del fondo Made in Italy Fund II), che hanno acquisito il 100% di Twinset con una partecipazione paritetica. Ma chi è Gabriele Maggio e quando entrerà ufficialmente in carica?
Leggi anche: Limenet incassa 7 milioni di euro per rimuovere la CO2. Il Ceo: «Ora avanti tutta con lo sviluppo industriale»
Identikit di Gabriele Maggio
Manager di esperienza internazionale nei settori del lusso e del fashion, Gabriele Maggio ha ricoperto incarichi di vertice in altri brand conosciuti a livello globale: è stato presidente & CEO di Stella McCartney, dove ha guidato lo sviluppo internazionale e il posizionamento del brand come riferimento nel lusso sostenibile, è stato direttore generale di Moschino e ha avuto ruoli di responsabilità in Gucci, Bottega Veneta, Giorgio Armani e Prada. Più recentemente è stato CEO di Elisabetta Franchi (Betty Blue). «Sono entusiasta di entrare in Twinset in questo momento cruciale del suo percorso – ha commentato Gabriele Maggio – Il brand possiede un potenziale enorme, un patrimonio creativo unico e una squadra di grande talento. Insieme ai nuovi soci e a tutto il team lavoreremo per costruire una fase di crescita solida e ispirata, rafforzando ulteriormente la presenza del marchio nel panorama italiano ed europeo».
I prossimi passi di Twinset
Con questa nomina, Twinset conferma l’impegno a proseguire nel percorso di rinnovamento già avviato con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del brand nel segmento “affordable luxury” attraverso l’ulteriore rafforzamento del marchio attraverso investimenti in Marketing e Comunicazione con un’attenzione particolare verso il digitale. Tra gli obiettivi c’è anche il potenziamento della propria rete di boutiques Twinset, l’ulteriore crescita del canale online e un percorso di espansione con focus sui mercati nei quali Twinset è già presente come Spagna, Francia ed Europa dell’Est.