Le statuette degli Oscar scelgono lo streaming: tutto sull’accordo in esclusiva con YouTube

Le statuette degli Oscar scelgono lo streaming: tutto sull’accordo in esclusiva con YouTube

Sono settimane intense per lo streaming e il cinema, mondi sempre più connessi fra loro. Prima l’accordo tra Netflix e Warner Bros insidiato da Paramount, ora la notizia che riguarda gli Oscar. Gli Academy Awards saranno infatti trasmessi in esclusiva da YouTube come ha comunicato l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences nelle scorse ore.

ricette mediche

Gli Oscar in esclusiva su YouTube: cosa sappiamo

La novità è rilevante, ma prima di vedere la cerimonia più nota dei premi cinematografici sulla piattaforma acquisita da Google ormai vent’anni fa bisognerà aspettare fino al 2029. Sarà la 101esima cerimonia degli Oscar a essere trasmessa in esclusiva su YouTube. Come si legge su TechCrunch non sono stati riferiti i termini economici dell’accordo che però conferma ancora una volta la centralità guadagnata dai player un tempo definito outsider e oggi divenuti insostituibili se si vuole raggiungere il grande pubblico.

ai
Fonte: Pexels

Fino al 2029 gli Oscar continueranno a essere trasmessi dalla rete ABC negli Stati Uniti. L’edizione 2026 è in programma per il 15 marzo. L’accordo con YouTube prevede che l’esclusiva duri fino al 2033.