Il franchise Peanuts, la storica striscia a fumetti nota in tutto il mondo con i personaggi di Snoopy e Charlie Brown, interessa parecchio a Sony, che già ne controlla parte delle quote. Il colosso giapponese ha infatti fatto un’offerta da 457 milioni di dollari alla società canadese WildBrain per acquisirne l’intero pacchetto (pari al 41%).

Perché Sony tiene a Snoopy?
Sony Music Entertainment Japan, come si legge su Variety, è entrata in una fase finale dell’accordo, che dovrà comunque essere concretizzato a validato dai regolatori. Ad oggi SMEJ controlla già il 39% e se l’operazione andasse in porto porterebbe il colosso giapponese a garantirsi una solida maggioranza, con l’80% delle quote. Il restante 20% rimarrà alla famiglia dell’artista americano Charles M. Schulz, il creatore della serie.
Nell’ultimo periodo ha fatto notizia un’altra operazione che ha riguardato alcune delle più celebri IP del mondo artistico e creativo. Stiamo parlando dell’investimento da 1 miliardo di dollari di Disney in OpenAI, che consentirà alla società di ChatGPT di sfruttare tutti i personaggi della galassia Disney per il proprio software Sora.