L’unicorno tech londinese Nothing, brand di smartphone e audio consumer, ha annunciato la chiusura del suo ultimo round di investimento con la raccolta di oltre 8 milioni di dollari. Il finanziamento ha coinvolto più di 5mila nuovi investitori provenienti da oltre 80 Paesi e regioni. A detta del team, oggi Nothing vale 1,3 miliardi di dollari.
Nothing dopo il round
Il team, che ha aperto il finanziamento in early access il 10 dicembre sulle piattaforme Crowdcube e Wefunder, non prevedeva una crescita così rapida.
Il traguardo permette all’azienda di evolvere la propria infrastruttura verso i nuovi sistemi operativi e dispositivi AI-native in uscita nel 2026.
L’annuncio segue il recente round di Serie C da 200 milioni di dollari, chiuso a settembre 2025 e guidato da investitori istituzionali come Tiger Global, GV, Highland Europe, EQT e Qualcomm Ventures.
«Fin dall’inizio ci siamo posti l’obiettivo di costruire un’azienda tecnologica globale fondata su apertura, creatività e collaborazione – commenta Carl Pei, CEO e Founder di Nothing – Questo round di investimento non è stato solo un’operazione di raccolta fondi, ma stiamo raggiungendo nuovi traguardi e contribuendo a definire il futuro della tecnologia consumer AI-native».