James May e Richard Hammond giocano a scacchi con pedine di formaggio. Su YouTube il video della partita degli ex showman di Top Gear

James May e Richard Hammond giocano a scacchi con pedine di formaggio. Su YouTube il video della partita degli ex showman di Top Gear

Due vecchi amici al bar, a sorseggiare gin davanti a una scacchiera. James May e Richard Hammond, ex colleghi dai tempi di Top Gear e Grand Tour, si sono dati appuntamento nel pub The Royal Oak di Captain Slow per girare un breve video poi caricato su profilo YouTube di May. Il filmato offre, come sempre accade con certi personaggi, un’occasione per godersi la conversazione tra persone che hanno fatto dell’intrattenimento la propria forza in decenni di carriera.

James May e Richard Hammond hanno deciso di sfidarsi in una partita a scacchi nella quale le pedine erano piccole forme di formaggio. Stando alle regole del tutto inventate, chi mangiava il pedone, ad esempio, poteva mangiarsi anche il formaggio corrispondente. Un’occasione come tante altre per pubblicizzare il James Gin di May, in bella mostra sul tavolo. E siccome negli scacchi i bianchi muovono per primi le gag sono partite fin da subito.

james may

Per chi non lo sapesse, del trio di Top Gear non è soltanto Jeremy Clarkson ad aver avere un pub. Anche May si è buttato in questo business, rimanendone però più defilato rispetto a Jekka. Nel video della partita a scacchi ci sono occasioni promozionali divertenti, anche se come ha detto Hammond, tutto questo sembra davvero “ridicolo”. Ma ha mai fermato questi showman dallo sperimentare qualsiasi cosa in molti anni di carriera?