Non potrebbe essere un finale d’anno più triste per gli appassionati di serie televisive: come vi avevamo preannunciato, infatti, oggi martedì 30 dicembre è l’ultimo giorno di due cult del calibro di Friends e The Big Bang Theory su Netflix.

Dove guardare Friends e Big Bang Theory?
I fan italiani avranno comunque ancora modo si seguire i due show: le avventure di Ross, Rachel, Chandler, Monica e Joy si possono infatti seguire ancora su Sky (e su Sky Collection, visibile anche su NOW). Anche The Big Bang Theory è nella libreria di Sky e NOW.

Come mai Friends e The Big Bang Theory abbandonano Netflix
A quanto pare Netflix ha preferito non rinnovare i due show i cui diritti di trasmissione erano in scadenza. Oltre all’Italia, anche Svizzera, Regno Unito, Germania e Sud Africa dovranno dire addio a entrambe le sitcom dopo circa un decennio.
Qualche anno fa si era diffusa la voce, mai confermata, che Netflix avesse speso ben 100 milioni di dollari pur di accaparrarsi i diritti della sitcom magistralmente interpretata da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e dal compianto Matthew Perry. Un azzardo comunque ripagato dato che, secondo l’Independent, è la serie più rivista sulla piattaforma di streaming.