Da poco più di un giorno il fandom di Stranger Things ha avuto il suo finale, ma nell’epoca dello streaming e dei social è molto difficile accettare il sipario che cala. E allora internet diventa il luogo perfetto per alimentare teorie più o meno strampalate per alimentare il dibattito e rimandare gli addii. Sulle piattaforme è circolata la voce secondo cui esisterebbero scene tagliate che cambierebbero non poco il corso della storia dello sceneggiato Netflix.

La petizione sull’ultima stagione di Stranger Things
Su Change.org è stata perfino lanciata una petizione che chiede a gran voce a Netflix di svelare tutte le presunte scene tagliate e dunque non messe a disposizione dei fan. La campagna ha raggiunto quasi le 400mila firme. «Tutti sono chiaramente insoddisfatti – si legge nella petizione -. E anche la quantità di indizi e informazioni che abbiamo ottenuto dai membri del cast e dalle interviste non corrispondono agli episodi forniti».
I fratelli Duffer, creatori della saga decennale che ha fatto la fortuna della piattaforma streaming, hanno però cercato di tranquillizzare gli spettatori: non esistono scene tagliate, neppure nel Sottosopra.

C’è chi però non crede ai Duffer e rimane convinto del fatto che nell’ultima stagione molte scene tagliate riguarderebbero il rapporto tra Will e Vecna. Teorie innocenti che probabilmente non porteranno a nulla, ma che continueranno ad alimentare per qualche giorno l’hype attorno a una produzione che ha fatto la storia della cultura pop dell’ultimo decennio.