La trumpiana Dina Powell McCormick nuova presidente e vicepresidente di Meta

La trumpiana Dina Powell McCormick nuova presidente e vicepresidente di Meta

Meta sterza sempre più a destra o comunque in direzione della Casa Bianca: Menlo Park ha infatti annunciato la nomina a presidente e vicepresidente di Dina Powell McCormick, vice consigliera per la sicurezza nazionale di Trump durante il suo primo mandato da presidente e moglie del senatore repubblicano Dave McCormick.

trump
Il presidente USA Donald Trump

Trump si felicita per la nomina di Dina Powell McCormick

La nomina, che segue quelle di Dana White, presidente del circuito sportivo di arti marziali miste Mma – Ultimate Fighting Championship nonché sostenitore sfegatato di Donald Trump e Joel Kaplan, ex vicecapo di gabinetto nei due mandati di George W. Bush e già presidente della Federal Communications Commission, che ha sostituito Nick Clegg, già vice primo ministro britannico durante l’amministrazione di David Cameron, nel ruolo di presidente per gli affari globali di Meta, è stata prontamente festeggiata da Trump sul proprio social Truth.

Mosse e mossette di Meta per ingraziarsi Trump

Sembrano insomma proseguire le mosse e le mossette di Meta per accattivarsi le simpatie del tempestoso presidente USA: oltre alle nomine appena ricordate, all’elezione il social di Mark Zuckerberg aveva prontamente rimosso i sistemi di fact checking nei social network Facebook e Instagram.

Non solo, Meta ha donato un milione di dollari a favore del comitato che si è occupato di organizzare la cerimonia seguita all’insediamento di Trump alla Casa Bianca e versato 25 milioni a Trump come risarcimento per l’espulsione da Facebook. Risulta inoltre tra le aziende hi-tech statunitensi che hanno partecipato alla colletta da 300 milioni di dollari per donare al tycoon la nuova sala da ballo realizzata demolendo un’ala della Casa Bianca.