Entrato in TheFork nel 2022 come global CRM director, Marco Bardicchia oggi è stato nominato a capo del comparto Marketing dell’azienda italiana. Succede così a Raquel Bravo, recentemente nominata Chief Marketing Officer. Durante il suo nuovo incarico, Bardicchia dovrà definire e implementare le strategie di marketing e comunicazione di TheFork sul mercato italiano, integrando media, brand, e performance, e valorizzando l’innovazione tecnologica come leva chiave per migliorare l’esperienza di utenti e ristoratori.
Leggi anche: Il 2025 di CrowdFundMe in numeri: capitali raccolti in crescita del 57 per cento
Il curriculum di Marco Bardicchia
Sinora Bardicchia ha seguito lo sviluppo di una nuova strategia CRM a livello internazionale e, durante la sua esperienza, ha guidato programmi di customer engagement, retention e loyalty su larga scala, facendo leva su automazione, personalizzazione avanzata e soluzioni basate sull’Intelligenza artificiale.
Con oltre dieci anni di esperienza tra marketing, CRM e digital product management, ha lavorato in contesti internazionali e altamente competitivi, ricoprendo ruoli di leadership in aziende come Vodafone, lastminute.com, TUI Musement e Amplifon.
Nel corso della sua carriera ha lavorato su strategie omnicanale, gestione della customer base e trasformazione digitale, coordinando team multinazionali e collaborando a stretto contatto con funzioni globali di prodotto e data.
Laureato in Business Administration and Management presso l’Università Bocconi, Bardicchia ha anche insegnato CRM e Digital Marketing presso il Master di Digital Marketing del TAG Talent Garden.