Animal Crossing New Horizons, tutto sull’aggiornamento gratuito che introduce l’hotel

Animal Crossing New Horizons, tutto sull’aggiornamento gratuito che introduce l’hotel

Si torna sull’isoletta di Animal Crossing New Horizons, gioco da record di Nintendo Switch con oltre 47 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 11.6 milioni solo in Giappone. Merito del doppio aggiornamento previsto per quest’oggi, uno gratuito e uno a pagamento.

Cosa prevede l’aggiornamento a pagamento di Animal Crossing

Iniziamo dall’update a pagamento, pensato per rendere Animal Crossing New Horizons pienamente compatibile con le peculiari specifiche della nuova console Nintendo Switch 2.

animal crossing new horizons update
A destra l’immagine in 4K, a sinistra la risoluzione massima vista sulla vecchia Nintendo Switch

Include il supporto ai comandi stile mouse, la presenza di un nuovo oggetto, il megafono, che utilizza il microfono integrato nella console per sapere dove si trovano i propri isolani quando non sono a casa propria, la possibilità di estendere il multiplayer online a un massimo di 12 giocatori con pieno supporto a CameraPlay usando una telecamera USB-C compatibile (in vendita separatamente) e la risoluzione fino a 4K in modalità TV.

In Animal Crossing New Horizons apre un hotel…

Decisamente più interessante, però, l’aggiornamento gratuito – Animal Crossing New Horizons versione 3.0 – che tra le varie novità introduce un hotel (il Resort Hotel) gestito dai familiari del kappa Remo già visti nell’episodio per Nintendo DS.

Come nell’aggiornamento Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise anche qui saremo chiamati ad arredare diverse stanze in funzione degli ospiti che soggiorneranno nella struttura e che, a differenza del campeggio tradizionale, vedremo poi a spasso per l’isola.

animal crossing hotel 2

Le stanze saranno, in totale, otto, più quelle di lusso sulle quali Nintendo però al momento mantiene il più assoluto riserbo dunque non è dato sapere se richiederanno una cura particolare nella loro realizzazione.

animal crossing hotel 5

All’interno del Resort Hotel di Animal Crossing il giocatore potrà abbigliare i manichini esposti nella hall per lanciare nuove mode tra i turisti mentre all’esterno sfruttare la barca di Remo per serializzare la produzione di mobili e suppellettili da vendere alle altre isole.

Leggi anche: Metroid Prime 4 Beyond, abbiamo atteso Samus Aran per più di 8 anni: ne è valsa la pena?

L’arredamento delle camere e la realizzazione di mobili frutteranno coupon ad hoc che potranno essere spesi nell’emporio locale che ospita oggetti inediti.

animal crossing hotel 3

Tra le altre novità dell’aggiornamento gratuito Ver.3.0 di Animal Crossing New Horizons la possibilità di invitare sulla propria isola, tramite gli Amiibo (qui quelli compatibili) della serie The Legend of Zelda e Splatoon, quattro nuovi personaggi che porteranno in dote anche nuovi vestiti e nuovi oggetti.

Leggi anche: Mario Kart World, la recensione del racing game che fa sprintare Switch 2 fin dalla partenza

Tra le serie introdotte ex novo, pure quelle dedicata a Lego. Tornano poi gli oggetti e le console che celebrano la storia Nintendo: queste ultime possedendo un abbonamento Nintendo Switch Online permetteranno anche di giocare a vecchie glorie per NES, SNES e GameBoy.

animal crossing hotel 4

Con così tanti nuovi oggetti è un bene poter ampliare il proprio ripostiglio dall’attuale massimo di 5mila item a 9mila, comprendenti finalmente pure cespugli e piante. Torna Resetti che potrà essere chiamato per ripulire parti della propria isola dall’arredamento in un solo clic mentre nel gioco online sarà possibile esibire fino a tre isolette, di diverse dimensioni, da condividere attraverso i sogni del mondo onirico di Sonia.