House of the Dragon, George R.R. Martin: «Col producer rapporti tesissimi». E Sansa Stark diventa Lara Croft

House of the Dragon, George R.R. Martin: «Col producer rapporti tesissimi». E Sansa Stark diventa Lara Croft

Che House of the Dragon abbia scontentato parecchio lo scrittore dei romanzi originali George R.R. Martin è risaputo. All’uscita della seconda stagione del prequel de Il Trono di Spade, lo scrittore aveva criticato aspramente i produttori di HBO per una serie di cambiamenti fatti alla trama originale. Ora The Hollywood Reporter aggiunge altri dettagli.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere festeggia la fine delle riprese con un video sui social. Ma quando esce la terza stagione?

L’inverno sta arrivando pure a House of the Dragon?

Interpellato dalla testata cinematografica il romanziere ha raccontato che nel corso della stesura della seconda serie si è sentito messo in panchina: «Davo miei pareri e non avevo alcun riscontro. A volte mi veniva spiegato perché le mie osservazioni cadevano nel vuoto. Altre volte [il produttore Ryan Condal ndR] mi diceva: ‘Oh, ok, sì, ci penserò’. È andata sempre peggio e io ho iniziato a infastidirmi sempre di più. Alla fine si è arrivati a un punto in cui HBO mi ha detto che avrei dovuto inviare tutte le mie note a loro e che poi avrebbero passato a Ryan le nostre note combinate».

Secondo fonti di The Hollywood Reporter, la situazione se possibile sarebbe persino peggiorata dopo una conversazione su Zoom in cui Condal spiegava la sua visione per la terza stagione. In quella occasione Martin avrebbe sbottato «Questa non è più la mia storia». In quel momento HBO avrebbe chiesto a Martin di allontanarsi del tutto dalla produzione di House of the Dragon, salvo poi reintegrarlo alcuni mesi dopo.

Lara Croft sta arrivando

Restando in tema serie, una delle principali protagoniste de Il Trono di Spade, Sophie Turner, nota soprattutto per avere interpretato Sansa, secondogenita di casa Stark, dopo aver dismesso i panni reali – e invernali – del personaggio che le ha dato la fama si calerà in quelli decisamente più attillati di Lara Croft, l’archeologa più sexy del mondo videoludico.

sophie turner lara croft tomb raider
Sophie Turner nei panni di Lara Croft

Ad accompagnare Turner nella serie Amazon Prime Video ci saranno Sigourney Weaver, Jason Isaacs, Martin Bobb-Semple, Jack Bannon, John Heffernan, Bill Paterson, Paterson Joseph, Sasha Luss, Juliette Motamed, Celia Imrie e August Wittgenstein.