Osapiens, azienda che si occupa di sviluppo di software enterprise per la crescita sostenibile, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Decarbonization Partners, joint venture tra BlackRock e Temasek, per un round di finanziamento di Serie C da 100 milioni di dollari. Decarbonization Partners si unisce agli investitori già presenti. Tra questi: Goldman Sachs Alternatives, che ha guidato il round di Serie B da 120 milioni di dollari nel 2024, e Armira Growth, a capo dell’investimento di Serie A da 27 milioni di dollari nel 2023.
Leggi anche: Abusivismo finanziario, quali sono i 5 siti oscurati dalla Consob?
Che cosa fa Osapiens?
Osapiens consente alle aziende di gestire conformità regolatoria, sostenibilità ed efficienza operativa lungo l’intera catena del valore grazie a una singola piattaforma. Il sito integra soluzioni di trasparenza ed efficienza per aiutare le imprese a minimizzare i rischi, massimizzare l’efficienza e rispondere con elevata agilità e capacità di adattamento ai cambiamenti normativi e di business, definendo nuovi standard di settore. I proventi dell’investimento saranno utilizzati per accelerare l’innovazione di prodotto e alimentare la crescita nei mercati esistenti e in nuovi mercati internazionali. «Questo investimento conferma la nostra strategia e la nostra visione a lungo termine e dimostra che crescita sostenibile ed efficienza AI-driven rimangono priorità assolute per gli investitori globali – ha dichiarato Alberto Zamora, co-CEO e co-founder di osapiens – Decarbonization Partners, grazie al focus sulla sostenibilità, alla presenza globale combinata e all’expertise in investimenti di BlackRock e Temasek, garantisce proprio quella visione e quella capacità di scala di cui abbiamo bisogno per la nostra prossima fase di crescita. Puntiamo a diventare leader globali nella crescita sostenibile per imprese di tutte le dimensioni».
Matthias Jungblut, co-CEO e co-founder di osapiens, ha aggiunto: «Decarbonization Partners è in grado di comprendere sia le dinamiche regolatorie con cui le aziende devono fare i conti, sia l’opportunità di business che deriva dall’efficienza guidata dall’intelligenza artificiale. La loro profonda esperienza nel far crescere aziende tecnologiche che definiscono intere categorie li rende un partner strategico ideale al fianco di Goldman Sachs Alternatives e Armira Growth».