Quale mente deviata potrebbe mai pensare di introdurre un’isola vietata ai minori in Animal Crossing, la saga Nintendo più pucciosa del mondo? Probabilmente non ne conosceremo mai l’identità reale, ma il nick sì. A partorire una simile trovata, infatti, l’utente “churip_ccc”, che in realtà ha realizzato un’opera goliardica molto ironica, dimostrando peraltro inventiva nello sfruttare le risorse disponibili, tutt’altro che ‘hot’ in modo malizioso, così da ricreare un’ambientazione fatta di Love Hotel e Night in cerca di avventori.
Poco prima dell’uscita dell’ultimo aggiornamento, la Vers. 3.0 che ha introdotto in Animal Crossing New Horizon il ben noto Hotel (e non solo), Nintendo ha però fatto una visitina ad Adult Island facendola sparire dalle mappe virtuali. Insomma, non sarà più visitabile.
Il creatore non s’è affatto adirato, anzi, è il primo a essere stupito del fatto che sia stata messa offline dopo così tanto tempo, ovvero ben cinque anni durante i quali aveva raggiunto una popolarità enorme (uno dei video che la ritrae ha quasi 3 milioni di visualizzazioni): «A Nintendo, porgo le mie più sincere scuse” – ha scritto churip_ccc – O meglio, grazie per aver chiuso un occhio per più di cinque anni. A tutti coloro che hanno visitato l’isola e a tutti gli streamer che l’hanno mostrata nei loro video, grazie mille». Un po’ rimpiangiamo di non averci mai fatto un salto…