Il Joy Con di Nintendo America passa a Devon Pritchard. La presidente del colosso hi-tech si presenta al pubblico

Il Joy Con di Nintendo America passa a Devon Pritchard. La presidente del colosso hi-tech si presenta al pubblico

Debutto ufficiale per Devon Pritchard, prima donna a ricoprire la carica di presidente di Nintendo of America, succedendo dal primo gennaio scorso a Doug Bowser come annunciato lo scorso settembre.

La top manager è apparsa ai New York Game Awards introdotta da Reginald-Fils Aime, ex presidente di NoA. Potete vederla attorno al 59esimo minuto del video proposto poco sopra.

Il passaggio più interessante è quello che ha detto rivolgendosi direttamente ai gamer: «Come ogni buon personaggio dei videogiochi, siete in un’avventura e ogni passo che fate è importante. Ci sono alcuni boss nerboruti, certo, ma anche molti buoni amici lungo il percorso che vi sosterranno e ricompense potenti per coloro che perseverano. Quindi, continuate a credere, continuate a giocare e sappiate che questo gioco è davvero il vostro posto».

Prima di ricoprire tale incarico, diventando la prima donna ad assurgere al ruolo della filiale statunitense del colosso hi-tech, Devon Pritchard è stata vice-presidente di Nintendo of America. Vanta una esperienza ormai ventennale nell’industria videoludica. Pritchard ha anche assunto il ruolo di executive officer di NCL (Nintendo Co., Ltd., la divisione principale della compagnia).