Washington – “Dio ce l’aveva promesso e ce lo siamo preso”. Così si è espresso Donald Trump ai margini di un convegno intitolato ‘Vincere il Nobel per la Pace pur manifestando un evidente disprezzo per l’umanità intera’.
“Il mio staff – prosegue il tycoon – ha scoperto che il verso della Bibbia in cui Gesù dice ‘Pascete il gregge di Dio affidato alla vostra cura’ contiene un piccolo refuso: la versione corretta è ‘Pascete il GREGGIO di Dio’. Inoltre mi sembra evidente che si stia rivolgendo agli americani, è talmente ovvio che neanche ve lo spiego”.
“Quindi ricapitoliamo – ha ribadito Trump dopo una piccola pausa per molestare una stagista – Dio ha promesso la Palestina agli israeliani, tutto il petrolio del mondo agli americani e il Nobel per la Pace a me. Mentre nella Bibbia non c’è scritto niente circa Taiwan ai cinesi. Ripeto: i cinesi si attaccano al cazzo”.
Ma il Presidente americano ha voluto salutare i presenti con un’ulteriore rivelazione: “Nell’Antico Testamento c’è un’altra promessa di Dio agli americani: la Groenlandia. È scritta nel libro del profeta Donaldo, quel passo che dice ‘In quel giorno il Signore concluse un’alleanza con lo zio Sam e promise a lui e alla sua discendenza l’isola ghiacciata situata tra l’oceano Atlantico del Nord e l’oceano Artico’. Come dite? Non c’è nella Bibbia? Aspettate di leggere la versione che metteremo in commercio da domani”.
Eddie Settembrini
L’articolo Trump: “Dio ha promesso agli USA il petrolio del Venezuela” proviene da Lercio.