Massima Energia scoppia di energie: concluso un round da oltre 10 milioni di euro. Tutti i dettagli

Massima Energia scoppia di energie: concluso un round da oltre 10 milioni di euro. Tutti i dettagli

Massima Energia, piattaforma di nuova generazione customer-centrica, ha completato un round da oltre 10 milioni di euro tra investimenti in equity e debt financing. A guidare l’aumento di capitale, Algebris Investments, mentre BPER Corporate & Investment Banking e Cassa Depositi e Prestiti hanno sottoscritto un bond da 4 milioni di euro nell’ambito del programma Basketbond Emilia-Romagna.

Leggi anche: Sovranità digitale, si muove la Germania. Lo Starlink militare di Rheinmetall e OHB

Massima Energia dopo il round

Massima Energia utilizzerà il funding per rafforzare ulteriormente la piattaforma tecnologica proprietaria, con l’obiettivo di estendere il portafoglio di brevetti nell’artificial intelligence e accelerare la crescita commerciale.

Nata con la missione di semplificare l’esperienza dei clienti attraverso una piattaforma all-in-one, che integri in modo nativo energia elettrica e gas, telefonia mobile, internet e servizi a valore aggiunto, il software offre un’esperienza digitale fluida e centrata sull’utente operando sia sul B2C, con una base di circa 10.000 clienti retail, che sul B2B wholesale, con cui mette la tecnologia a disposizione dei partner – energetici, banche, assicurazioni e GDOche vogliono ampliare la propria offerta in modo semplice ed efficiente.

Andrea Manfredi, CEO e fondatore di Massima Energia, ha commentato: «Non siamo una utility tradizionale, ma una customer-centric AI platform: rendiamo semplice ciò che oggi è complesso. Le utilities sono nostri partner, non concorrenti: la nostra tecnologia è disponibile anche in white-label per gli operatori che vogliano ampliare la propria offerta, senza rilevanti investimenti tecnologici e commerciali».