EL PASO ADELANTE (Texas) – Probabilmente i nati negli anni Ottanta lo sanno bene, dato che hanno assistito nella loro adolescenza alla nascita della tv della “verità” quella che, grazie all’avvento delle prime telecamere amatoriali, raccontava eventi incredibili e catastrofici che si verificavano in ogni parte del mondo, come inondazioni, terremoti e la discesa in politica di un palazzinaro di Arcore.
In alcune occasioni gli occhi dei videoamatori assistevano anche a delle situazioni non propriamente drammatiche ma solo inaspettate, come un avvistamento di animali dati per estinti, una pesca miracolosa al largo delle coste del Pacifico o un leghista capace di terminare un puzzle di ben cinquanta pezzi.
Ma quello che è successo a El Paso Adelante in Texas ha dell’incredibile: esiste nella parte più repubblicana del pianeta un elettore di destra che si vergogna LEGGERMENTE di Donald Trump.
“Sì, non ci credevo nemmeno io”, ammette John D.Rockerduck, imprenditore del luogo, “ma abbiamo scoperto che un nostro concittadino va in giro dicendo che effettuare colpi di stato in Paesi esteri, insultare giornalisti, pubblicare video razzisti su ex presidenti e far uccidere cittadini americani sia disdicevole! Ormai non si può più fare niente!”.
“È vero”, gli fa eco Fethry Duck, giovane spiantato della città evidentemente sotto effetto di oppiacei, “è incredibile come tutti se la prendono con i miliardari che rendono questo Paese unico e meraviglioso. Il Presidente ha tutto il mio supporto e se vuole menomare o giustiziare dei miei parenti non ha che da chiedere, basta con la dittatura del politicaly correct!”
L’elettore che ha espresso le parole incriminante contro il Presidente Trump (“Comunque forse forse sta esagerando”) è stato infine individuato e rinchiuso nelle prigioni dell’ICE. Non ha rilasciato dichiarazioni ma d’altronde sarebbe stato anche difficile farlo senza avere più a disposizione una lingua.
Davide Paolino
L’articolo USA. Trovato elettore di destra che si vergogna leggermente di Trump proviene da Lercio.