Aegis Energy, la scaleup delle stazioni di ricarica auto, ha chiuso un investimento da 100 milioni di sterline

Aegis Energy, la scaleup delle stazioni di ricarica auto, ha chiuso un investimento da 100 milioni di sterline

La scaleup britannica Aegis Energy si è assicurata un investimento di 100 milioni di sterline (118,15 milioni di euro) da parte della società di private equity Quinbrook Infrastructure Partners per costruire cinque stazioni di rifornimento multi-energia per veicoli commerciali. Questa realtà, con sede a Londra, da un lato cerca di ridurre le emissioni di CO2, da un altro affronta il problema di una lenta adozione di veicoli elettrici dovuta, in parte, a causa di infrastrutture di ricarica limitate.

Leggi anche: Amazon acquisisce l’indiana Axio per 150 milioni di dollari. Tutti i dettagli

I prossimi steps di Aegis Energy

Aegis Energy ha dichiarato che le sue stazioni saranno i primi hub di rifornimento multi-energia del Paese per camion e furgoni, e includeranno carburanti elettrici, olio vegetale idrotrattato (HVO), idrogeno e biometano. «Fornendo hub pubblici con molteplici opzioni di ricarica e rifornimento di energia pulita, sosteniamo gli operatori nella scelta del modo in cui vogliono effettuare la transizione», ha dichiarato il co-fondatore dell’azienda, Christopher Thorneycroft-Smith in un comunicato.

L’apertura della prima stazione è prevista per l’inizio del 2026, mentre le altre saranno inaugurate entro la fine del 2027. Saranno situate nelle città inglesi di Sheffield, Immingham, Warrington, Corby e Towcester. Aegis prevede di costruire, in totale, 30 stazioni entro il 2030.