Albert Quarky, dopo Piero Angela anche Alberto finisce nel settimanale Topolino

Albert Quarky, dopo Piero Angela anche Alberto finisce nel settimanale Topolino

Nel buffo e variegato mondo di Topolino irrompe un nuovo personaggio: Albert Quarky, un archeologo con un grandissimo entusiasmo per la storia. Se le sue fattezze vi sembrano familiari è perché Albert Quarky altri non è che Alberto Angela, divulgatore televisivo molto apprezzato per le sue trasmissioni Rai e per i suoi libri.

albert quarky 2

Non c’è solo Albert Quarky

Chi legge con assiduità il settimanale Disney (o StartupItalia) ricorderà che qualche anno fa, per la precisione nel 2019, anche Piero Angela era finito nelle divertentissime storie dei fumettisti italiani come Peter Quarky, un papero molto particolare appassionato di scienza e di spazio.

albert quarky 3

Albert Quarky comparirà nella copertina disegnata da Alessandro Perina del numero 3655 del settimanale e soprattutto nell’episodio Topolino e l’enigma di Topokli Tepe, sceneggiato da Sergio Badino e disegnato da Giampaolo Soldati. Alberto Angela in carne e ossa sarà invece protagonista di una intervista interna al magazine.

albert quarky pagina

Quanto all’avventura fumettosa, Albert Quarky affiancherà Topolino e Pippo in un viaggio nel passato grazie alla macchina del tempo del Professor Zapotec, alla ricerca della soluzione dell’enigma di Topokli Tepe, ispirata al sito archeologico di Göbekli Tepe.