Roma – Ha raggiunto livelli record la rottura di coglioni causata dallo spot Enel, quello con la voce di Fiorella Mannoia che canta “Eroi”, al cui confronto lo spot Yakult – quello con la tizia che sembra in preda a un episodio severo di Tourette – ha lo spessore di un film di Michelangelo Antonioni.
I telespettatori italiani non ne possono davvero più. Ormai si capisce che sta andando in onda lo spot dalle urla che rimbalzano tra i palazzi: “BASTAAA!”, “AVETE ROTTO IL CAZZOOO!”, “QUESTA RETORICA SPICCIOLA, UNITA A QUELLA VOCE SCADENTE, RENDE QUESTO PRODOTTO PARTICOLARMENTE IRRITANTEEE!”.
Negli ultimi giorni le proteste si stanno intensificando. Qualcuno è arrivato a chiedere alla Protezione Civile di inviare un allarme su It-Alert a tutta la popolazione per avvertire dell’imminente messa in onda dello spot, così da fare in tempo a spegnere la tv.
E finalmente qualcosa si è mosso: la AgCazz (l’agenzia per le rotture di cazzo), ha imposto a Enel di interrompere la messa in onda dello spot e di risarcire i telespettatori realizzandone uno nuovo dedicato a tutti gli “eroi” che hanno sopportato lo spot precedente. Scorreranno quindi le immagini di persone qualsiasi sedute sul divano mentre guardano il vecchio spot con espressioni di disgusto o mentre mostrano il dito medio allo schermo.
La voce sarà sempre di Fiorella Mannoia (ascoltarla è un vero atto di eroismo) ma il testo subirà delle significative modifiche:
“Tu chiamali come vuoi, io li chiamo soltanto eroi. Eroi di tutti i giorni, seduti sul divano, che guardano sta merda, col telecomando in mano…”
Eddie Settembrini
L’articolo Annunciato nuovo spot Enel con “Eroi” della Mannoia dedicato a chi ha sopportato lo spot precedente proviene da Lercio.