Aura Blockchain Consortium annuncia la nomina di Marcel Härtlein come nuovo CEO e Segretario Generale

Aura Blockchain Consortium annuncia la nomina di Marcel Härtlein come nuovo CEO e Segretario Generale

Aura Blockchain Consortium, il consorzio no-profit fondato nel 2021 da LVMH, OTB Group, Prada Group e Cartier, parte del gruppo Richemont, con l’obiettivo di definire uno standard condiviso per la trasformazione digitale dei brand di lusso, annuncia la nomina di Marcel Härtlein come CEO e Segretario Generale, alla guida di una nuova fase di crescita e sviluppo internazionale.

Chi è Marcel Härtlein

Manager con una solida esperienza nel settore del lusso, Marcel Härtlein entra in Aura dopo aver ricoperto il ruolo di Group Head of Digital & IT in Lalique, storica maison del cristallo e azienda parte del Consorzio, dove era anche membro del consiglio esecutivo. In questa carica, ha guidato importanti progetti di trasformazione digitale e innovazione orientati al cliente, su scala globale. Härtlein ha completato gli studi presso la IMD Business School e l’Harvard Business School, specializzandosi in digital strategy and digital excellence.

Oggi il Consorzio riunisce oltre 50 marchi del lusso e ha registrato più di 80 milioni di prodotti sulla propria blockchain. Supporta i brand nel proteggere l’autenticità, rafforzare la fiducia dei consumatori e promuovere pratiche sempre più sostenibili.