BigProfiles annuncia la chiusura di un round di investimento da 3 milioni di euro e cambia nome in ELAI. Il team nomina il nuovo Ceo, Antonio Sciuto, già Global Business Development Officer di Salesforce e Presidente di Nestlé Nord America. Ecco tutti i piani della startup dopo la chiusura del finanziamento.
Leggi anche: Nubi scure sul cloud sovrano: quello Amazon ci salverà davvero dalle turbolenze tra Bruxelles e Washington?
Che cosa fa BigProfiles?
BigProfiles è stata fondata nel 2018 da Lorenzo Luce e Roberto Visceglia con la mission di portare soluzioni di intelligenza artificiale predittiva con oltre 100 aziende clienti in 15 Paesi, rendendola accessibile e scalabile a livello globale.
Dopo l’investimento da 3 milioni di euro da parte di AI Acceleration, veicolo creato da Sciuto e supportato da un gruppo di senior executives di livello internazionale, utilizza il reasoning dell’AI generativa per creare modelli predittivi di intelligenza artificiale.
Che cos’è ELAI?
ELAI è un data science agent autonomo che utilizza l’AI generativa per creare modelli predittivi di Intelligenza artificiale. Una soluzione unica nel panorama globale, capace di trasformare dati grezzi in un modello dati scalabile che genera, a sua volta, modelli di AI predittiva in poche ore anziché mesi, con una riduzione del 90% dei costi rispetto all’attuale stato dell’arte e un impatto di business misurabile. «Dopo oltre 25 anni nel mondo corporate, tra Procter & Gamble, McKinsey, Nestlé e Salesforce, ho scelto di uscire dalla mia comfort zone per affrontare alcune delle sfide più rilevanti per le aziende oggi: integrazione, accuratezza e arricchimento dei dati, funzionali allo sviluppo di modelli predittivi a supporto dei processi decisionali aziendali. – commenta Sciuto – Con ELAI portiamo sul mercato la soluzione per permettere alle imprese di democratizzare la Predictive AI, trasformandola da sperimentazione a impatto di business scalabile e misurabile».