Biovalley Investments, holding industriale con sede a Trieste che si occupa di ricerca, commercializzazione e vendita di farmaci, oltre a investire in società innovative operanti nei mercati delle tecnologie avanzate per la medicina e le scienze della vita, ha concluso un’operazione di equity crowdfunding lanciata su CrowdFundMe lo scorso 14 novembre 2025 superando le aspettative.
L’operazione si è chiusa con una raccolta complessiva superiore a 730mila euro, rispetto a un target minimo fissato a 250mila euro e ha coinvolto più di 50 investitori.
Leggi anche: Gli USA di Trump come la Russia di Putin? Negato il visto a Breton che litigò con Musk e le Big Tech
Che cosa fa Biovalley Investments?
Biovalley Investments Partner è un’azienda farmaceutica e un gruppo industriale integrato che identifica tecnologie innovative e scoperte scientifiche, le innesta nelle PMI del gruppo e le porta sul mercato healthcare.

Biovalley Investments Partner è attiva, in particolare, in due aree di business:
- BioTech & Pharma, focalizzata sullo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di soluzioni per la salute sostenibile, con applicazioni concrete che spaziano dalle cure con farmaci orfani a nuove piattaforme per biosimilari, ad automazione per la preparazione di terapie farmacologiche;
- BioICT & AI, che integra tecnologie digitali, intelligenza artificiale e sistemi informativi avanzati per migliorare l’efficienza operativa delle strutture, la sicurezza dei processi sanitari e la qualità dell’assistenza ai pazienti.
Una tecnologia innovativa portata sul mercato è il ChemoMaker: un robot brevettato (UE, USA, Cina) che automatizza la preparazione di terapie chemioterapiche direttamente nelle farmacie ospedaliere, senza richiedere modifiche strutturali. ChemoMaker garantisce maggiore sicurezza per gli operatori, rispetto alla preparazione manuale, dosaggi più accurati per i pazienti e risparmi economici per le strutture sanitarie.
Biovalley dopo il round
Ora Biovalley proseguirà il proprio percorso di crescita e internazionalizzazione attraverso nuove acquisizioni e la futura quotazione in Francia su Euronext Growth Paris.
«Il capitale raccolto ci consentirà di accelerare lo sviluppo di innovazioni ad alto impatto, rafforzando il nostro ruolo di riferimento nella trasformazione della ricerca in soluzioni operative per ospedali, cliniche e pazienti», dichiara Diego Bravar, presidente di BIP.