Boraso guarda a nuovi clienti e aumenta il fatturato. I progetti in cantiere

Boraso guarda a nuovi clienti e aumenta il fatturato. I progetti in cantiere

Boraso ha chiuso il 2025 con risultati positivi, confermando la solidità del percorso intrapreso negli ultimi anni. L’agenzia ha comunicato di aver registrato un aumento del fatturato del 15% e un Ebitda vicino al 20%, performance considerate tra le più significative della sua storia recente. Questi numeri si inseriscono nel piano di crescita al 2030 definito dal Founder & CEO Massimo Boraso, che ha guidato una profonda riorganizzazione interna e un’evoluzione del modello di business.

Leggi anche: Perché Trump vuole la Groenlandia? «L’Artico è ricco di idrocarburi e terre rare. Ma le rotte commerciali faranno la differenza»

I risultati ottenuti finora da Boraso

Il miglioramento delle performance è il risultato di un lavoro strutturato su più fronti: revisione dei processi, incremento della produttività, attenzione al benessere dei collaboratori e un posizionamento più netto nel digital commerce. Boraso ha, infatti, scelto di superare la logica tradizionale dell’e-commerce per abbracciare un approccio più ampio, che considera il digital commerce come un vero cambio di paradigma capace di ridefinire l’esperienza d’acquisto, soprattutto nel B2B.

Il 2025 è stato anche un anno di forte espansione del portafoglio clienti. Tra i nuovi ingressi, i brand come Scarpe&Scarpe‑Pittarosso, Thun, Wycon Cosmetics, Buffetti, Tot, Sergio Bonelli Editore e Gruppo Aruba, confermando la capacità dell’agenzia di attrarre realtà di primo piano e di rispondere alle esigenze di un mercato in continua trasformazione.