Oggi, martedì 6 gennaio, prende il via la nuova edizione del CES a Las Vegas. La più importante fiera per l’elettronica di consumo al mondo battezza il calendario 2026 con un appuntamento che ogni anno riserva novità, curiosità e temi su cui riflettere. Sarà l’occasione per ascoltare gli annunci sui lanci di prodotti, si parlerà ovviamente molto di AI, ma anche di aggiornamenti in ambito automotive, robotica e hardware. Fino al 9 gennaio Las Vegas rimarrà al centro del dibattito. L’agenda e gli orari sono disponibili sul sito ufficiale del CES.
Quali sono i Ceo che parlano al CES 2026
Jensen Huang, il Ceo di Nvidia, è atteso proprio per presentare alcune novità lato Nvidia nella città del Nevada. La società è diventata la più capitalizzata al mondo in pochi anni grazie all’hype e agli investimenti enormi che ha attirato il comparto dell’Intelligenza artificiale. Saliranno sul palco anche Roland Busch, presidente di Siemens, Lisa Su, Ceo di AMD, e Yuanqing Yang, Ceo di Lenovo.
Nell’edizione 2025 sono stati più di 141mila i partecipanti da 150 Paesi. L’edizione che parte oggi si concentrerà su prodotti e soluzioni smart per vari soluzioni, dalla domotica, all’intrattenimento fino all’automotive.

Quali sono le startup italiane presenti al CES 2026
La missione italiana, guidata dall’ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha riunito 51 startup all’interno di un unico padiglione che incontreranno potenziali investitori, esperti e appassionati di tecnologia.
In ordine alfabetico le startup presenti al CES 2026 sono Accudire, AdapTronics, Agade, Aida Innovazione, Apprendo, Audioboost, Avacam, Beadroots, Beep, Chimera Tech, Cybertec, D-Air Lab, Elai, EMC Gems, Eye-Tech, EZ Lab, Fortitudo Diamonds, Fred, Ginga, Go-Oz, Hevolus, Icarus, IdolMatch, Innovatech, IntelligEarth, Koala, Limbico, Link In, Lookalike, MLR, Myndoor, NextRender, Nextsense, Oraigo, PA360, PopulaRise, Prodigy Products, RAME, REA Space, Salute360, Sensor ID, Social Thingum, SunCubes, Tinental, TrueScreen, Uptivo, Viber Alert, Vidoser, Volumio, WhoTeach, Wink Suite.