CES 2026, quali tecnologie e innovazioni hanno portato le startup italiane alla fiera di Las Vegas?

CES 2026, quali tecnologie e innovazioni hanno portato le startup italiane alla fiera di Las Vegas?

Nei giorni del CES di Las Vegas ci concentriamo anche sulla delegazione italiana che ha portato aziende e team alla fiera più importante per l’elettronica di consumo. Il padiglione italiano è organizzato dall’ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Sono 51 le startup innovative che compongono la missione tricolore.

AEA10247

Le startup italiane al CES 2026

Nelle scorse ore le startup italiane hanno fatto i propri pitch di fronte al pubblico e a potenziali investitori. C’erano quelle attive nello sviluppo di soluzioni per l’energia e la mobilità intelligente come Chimera Tech, Koala, Oraigo, SunCubes e Viber Alert. Hanno poi raggiunto il palco le aziende impegnate su un altro fronte, quello del futuro del lavoro: hanno presentato le proprie innovazioni Apprendo, D-Air Lab, Elai, Hevolus, PA360, Prodigy Products, TrueScreen e WhoTeach.

pitch in arena italia

Al CES c’è stato spazio anche per pitch dedicati alla gestione smart dei territori e delle città. Hanno presentato le proprie tecnologie Aida Innovazione, Avacam, Beadroots, IntelligEarth, RAME e Sensor ID. E infine un affondo sul manifatturiero intelligente, con una sessione che ha visto coinvolte le startup Accudire, AdapTronics, Agade, EMC Gems, Eye-Tech, EZ Lab, Link In e Tinental.