Che cos’è l’Hellfire Club che Dustin vuole ricomporre nel Volume 1 di Stranger Things 5?

Che cos’è l’Hellfire Club che Dustin vuole ricomporre nel Volume 1 di Stranger Things 5?

Se ancora non avete completato il Volume 1 di Stranger Things 5 – che raggruppa i primi quattro episodi della stagione finale – allora fareste meglio a interrompere la lettura a meno che non vogliate inciampare in qualche spiacevole spoiler. In questo articolo rispondiamo a una domanda che magari qualcuno si è fatto guardando le puntate: perché il mitico Dustin indossa questa maglia con il simbolo dell’Hellfire Club e perché il bullo di turno gliela strappa nei corridoi della scuola? Insomma, che cos’è l’Hellfire Club?

GSiKPIkXsAACbrn

Cos’è l’Hellfire Club di Stranger Things?

Quando è uscita la quarta stagione di Stranger Things nel 2022 l’episodio iniziale si chiamava proprio Hellfire Club. Si tratta del club D&D della scuola di Hawkins: sappiamo quanto il noto gioco di ruolo Dungeons & Dragons sia innervato nella storia della produzione Netflix. Il mentore di questa ciurma di nerd presi in giro in continuazione è Eddie Munson, uno dei personaggi più noti della serie, tragicamente morto nella stessa stagione.

stranger things 5

Dal momento che Dustin più di chiunque altro si era legato a Eddie e al suo essere un ribelle, mai disposto a scendere a compromessi, il suo obiettivo nella quinta e ultima stagione è fare risorgere l’Hellfire Club per onorare la memoria di quello che ai suoi occhi è stato un fratello maggiore a cui ispirarsi.

Rivedremo Eddie in Stranger Things 5?

Giusto perché l’hype è appena appena alta per il Volume 2, in uscita nel pieno del periodo natalizio, vi rimandiamo a una risposta che ha fatto tempo fa l’attore che interpreta Eddie, Joseph Quinn. Alla domanda di un fan se sapesse o meno di un suo ritorno nella stagione finale, ha risposto trattenendo una risata: «Certo, lo so. Ma non ve lo dirò. Bella domanda, però».