BYD, la società cinese competitor di Tesla nel settore delle auto elettriche, ha rilasciato un’intervista a Quattroruote dalla quale emergono i piani che l’azienda ha su Milano in particolare. Wolfgang Egger, capo dello stile del brand, ha detto: «BYD è pronta a disegnare auto specificamente per l’Europa» e il nuovo centro Stile aperto nel capoluogo lombardo avrà un ruolo in questo processo.

BYD: dove produrrà in Europa le sue elettriche?
Mentre Stellantis disinveste in Italia e punta agli Stati Uniti con un piano da 13 miliardi di dollari, BYD per il momento non ha piani per inaugurare poli produttivi nel nostro Paese. Il primo Stato europeo che ha accolto il colosso cinese è l’Ungheria, dove sono in corso i lavori per inaugurare un impianto; la multinazionale ha poi annunciato uno stabilimento futuro in Turchia ed entro la fine del 2025 dovrebbe essere svelato il nome del terzo Paese su cui investire nel Vecchio continente (si legge della Spagna come papabile).

«Stiamo discutendo internamente se, in alcune categorie di vetture, non sia più opportuno differenziare i prodotti destinati all’Europa da quelli cinesi», ha aggiunto Egger a Quattroruote. Intanto prosegue da parte della società asiatica la campagna pubblicitaria che sbeffeggia il sistema degli incentivi statali.