Dentsu ha annunciato la nomina di Catarina Sismeiro a CXM, Data & Tech Practice President di Merkle, la società del gruppo specializzata in soluzioni di data, tecnologia e insight a supporto della crescita dei brand di cui la manager assume la guida.
Sismeiro succede a Matteo Nisi, che ha deciso di lasciare dentsu dopo 12 anni per intraprendere una nuova esperienza professionale.
Il curriculum di Catarina Sismeiro
Con oltre vent’anni di esperienza in advanced analytics e data management, Sismeiro ha maturato un percorso trasversale, unendo competenze accademiche e manageriali in ambiti di data strategy, AI e trasformazione digitale.
Appassionata di tecnologia e innovazione applicata, si è specializzata in soluzioni basate sull’Intelligenza artificiale e sulle tecnologie che guidano l’intero ciclo del dato, dalla raccolta all’analisi, fino alla generazione e diffusione degli insight. Nel corso della sua carriera, ha contribuito alla crescita e alla trasformazione di organizzazioni complesse, supportando brand internazionali nell’evoluzione verso approcci più efficaci e innovativi alla gestione dei dati e agli insight di business e consumo. Il suo approccio professionale guarda anche alla valorizzazione delle competenze delle persone e alla collaborazione, inclusione e apprendimento continuo.
«Con il suo arrivo Merkle rafforza il proprio percorso di evoluzione, mettendo al centro la capacità di connettere strategia, tecnologia e intelligenza dei dati per generare impatto reale per clienti e persone», commenta Mariano Di Benedetto, Ceo di dentsu Italia.
«Entrare in dentsu in un momento di così forte evoluzione per il settore è per me una sfida entusiasmante – dichiara Catarina Sismeiro, CXM, Data & Tech Practice President – Merkle ha costruito negli anni una solida reputazione nell’innovazione data & tech e credo ci siano oggi tutte le condizioni per amplificarne il ruolo, mettendo dati e tecnologia al centro di strategie capaci di anticipare il cambiamento e generare nuova crescita».