La procedura che avrebbe portato alla nomina del suo successore Re Giorgio l’aveva indicata nel testamento. Oggi è stato nominato il nuovo amministratore delegato di Giorgio Armani spa. Si tratta di Giuseppe Marsocci, che lavora nel gruppo da oltre 20 anni.
Leggi anche: Ancora Deepfake. Meloni, Schlein, Calenda e Salvini clonati dall’AI in spot su cripto investimenti
Chi è Giuseppe Marsocci
Prima è stato vicedirettore generale, poi direttore commerciale globale. Giuseppe Marsocci, neo amministratore delegato di Giorgio Armani spa, la società di moda fondata dallo stilista morto a 91 anni il 4 settembre scorso, Marsocci lavora nel gruppo da 23 anni.
La nomina di Marsocci era attesa dopo la pubblicazione del testamento di Armani, in cui tra le altre cose lo stilista aveva indicato come dovesse avvenire la transizione nel gruppo di cui era presidente, amministratore delegato e direttore creativo. Marsocci non era stato scelto direttamente da Armani, ma è stato proposto dalla Fondazione Giorgio Armani, la nuova proprietaria del gruppo. Nei giorni scorsi è stato nominato anche il presidente della fondazione: Pantaleo “Leo” Dell’Orco, ex compagno di Armani e tra le persone a lui più vicine, nonché responsabile della linea di abbigliamento maschile. Il gruppo ha chiuso il 2024 con 2,4 miliardi di euro di ricavi, come si legge su La Repubblica.